Mixer Audio

Noleggio console per mixer a Venezia

Disponiamo di una selezione di banchi di missaggio digitali e analogici a noleggio. Se non siete sicuri di quale banco di missaggio avete bisogno, contattateci e vi consiglieremo. Possiamo fornire qualsiasi cosa, da un piccolo banco Allen and Heath Z12 a 12 canali fino a un banco digitale Yamaha CL5, oltre ad accessori come stage-box, outboard, multicore e switch di rete. Disponiamo di molti mixer analogici originali Midas, come i Venice, i Veronas e i Siena.

Tutti i mixer sono sottoposti a PAT test ogni anno e i certificati possono essere forniti su richiesta.


Una console di missaggio, nota anche come soundboard o banco di missaggio, è un dispositivo utilizzato per controllare, bilanciare e manipolare il segnale audio di una registrazione o di un sistema audio dal vivo. In genere è costituita da una serie di canali, ognuno dei quali può essere utilizzato per regolare il livello, l'equalizzazione e altri parametri di una specifica sorgente audio, come un microfono o uno strumento.


Le console di missaggio sono comunemente utilizzate negli studi di registrazione, nei locali di musica dal vivo e in altri ambienti in cui è necessario miscelare più sorgenti audio. Consentono al tecnico del suono o al mixer di regolare i livelli di ogni singola sorgente e di applicare effetti come il riverbero o la compressione, al fine di creare un mix finale coeso.


Le console di missaggio possono variare in dimensioni e complessità, da piccole unità portatili con pochi canali a console di grande formato con decine o addirittura centinaia di canali. Possono anche essere dotate di funzioni aggiuntive come processori di effetti integrati, fader automatici e connettività digitale.


Quando si acquista una console di missaggio, è importante considerare il numero di canali e di ingressi di cui si ha bisogno, nonché il tipo di funzioni e controlli disponibili. Altri fattori da considerare sono le dimensioni e il peso della console, il tipo di connettività (analogica o digitale) e la qualità complessiva dei componenti.